lunedì 2 luglio 2012

Cose straordinarie. Persone straordinarie.

Sara ha il nome della mia Sara. E non a caso. Perchè Sara, come Sara, è una persona straordinaria.
Sara è la moglie di Davide. Davide è una persona straordinaria. di quelle che non puoi fare a meno di amare. Non uno che "o lo ami o lo odi". Con Davide non hai scelta. Davide ti guarda, ti sorride ed è un pò come se ti dicesse "Seguimi". E tu ci vai perchè Davide ti fa le domande giuste, ti dice le cose giuste, ti dice le cose che non vuoi sentirti dire, ti sprona ad essere coraggioso.
Il Signore, straordinario anch'Egli, ha detto a Davide "Seguimi", e la sua è una richiesta a cui non puoi dire di no. "Lasciami il tempo di salutare, lasciami il tempo di seppellire...", lasciami il tempo, sono espressioni che fanno parte di un disegno troppo umano e troppo limitato. Noi avremmo chiesto "Signore, lasciaci Davide".

"Maestro, ti seguirò ovunque Tu vada". Davide l'ha fatto. Davide ha risposto.

Non più tardi di sabato sera, ho chiesto ad un amico sacerdote cosa fosse la comunione dei Santi. Mi è stato risposto che la comunione dei Santi è quella cosa straordinaria per cui si ha la certezza che qualcuno ci precede nel Regno dei Cieli. L'Eucarestia è il momento in cui cielo e terra si toccano.
E Davide ci credeva nel Regno dei Cieli. E Davide credeva anche nella costruzione del Regno di Dio, il Regno di Pace e buona Volontà tra gli uomini. Davide operava con gioia alla costruzione di questo straordinario disegno.
E noi tutti che ti amiamo profondamente, continueremo la tua impresa, la tua straordinaria opera. 
Senza Davide sarà tutto straordinariamente più difficile. Ma sarà ugualmente straordinario.
A me stessa dico "Coloro che si adirano combattono il male, ma coloro che sanno essere dolci lo vincono". Stavolta è dura.

Buona Strada amico mio.

Nessun commento:

Posta un commento