mercoledì 7 novembre 2012

--> Forward

Io ho una radio sveglia. Tutte le mattine ha lei l'ingrato compito di strapparmi al sonno. Fondamentalmente la odio. Ma stamattina ha gracchiato per me "L'America conferma Obama", e mi ha strappato un sorriso.
Io voglio bene ad Obama. 

Voglio bene ad Obama perché ama infinitamente sua moglie. La ama davvero, mica "pizza e fichi". Le fa dichiarazioni d'amore pubbliche davanti a milioni di spettatori e telespettatori e ascoltatori. La abbraccia con gli occhi chiusi, si abbandona al suo abbraccio. La fotografa e la posta su Twitter. Chiede a tutti suoi "Follower" di seguire il suo account Twitter. E' un cavaliere mediatico metropolitano.
Voglio bene ad Obama perché ha sposato una donna come Michelle. Una che non sparisce assolutamente dietro la figura del marito. L'America la stima e la ama ed è una che non ha avuto remore ad intraprendere battaglie che altri avevano ignorato o saltato a "piè pari". Ha avuto il coraggio di dire agli americani che sono dei ciccioni e che i loro sfizietti culinari pesano sulla sanità pubblica in misura quasi pari ad una legge finanziaria italiana (esagero volutamente).
Voglio bene ad Obama perché annuncia in diretta nazionale alle proprie figlie che stanno diventando donne bellissime e che  "un cane è sufficiente, mi spiace ragazze".
Voglio bene ad Obama perché chiede l'aiuto e la collaborazione dei suoi avversari " per tagliare il deficit, fissare il sistema delle tasse, votare una comprensiva riforma delle tasse”. E voglio anche un po' bene a Romney, perché prega affinché Obama sia all'altezza del suo conto (ndr. gli americani sono proprio un'altra razza: Romney ha chiamato Obama e si è congratulato. Non ha affermato di aver preso più voti dell'ultima elezione, che l'astensione è comunque molto alta, che è necessario ricontare i voti. No, si è congratulato. Educato, zitto e pippa!).
Voglio bene ad Obama perché prima di rivolgersi alla folla del McCormick center di Chicago, ha mandato una mail a tutti i suoi sostenitori (anche a me!), per ringraziarli e dir loro che dedicherà il suo mandato a rendere omaggio al loro sostegno.
Voglio bene ad Obama perché è una persona positiva. Parafrasa Ligabue e annuncia "America, il meglio deve ancora venire". E dice ancora che "l’economia migliora. Il decennio di guerra è finito. Il futuro ci torna a sorridere". "Siamo assolutamente più grandi della somma delle nostre singole ambizioni". 
Ma che figo è Obama? 

Tu perché vuoi bene ad Obama?

Nessun commento:

Posta un commento