giovedì 8 novembre 2012

My brand new day

La carta d'identità afferma, con non poca pedanteria, che compio 27 anni.
Personalmente, ne compio 25 da almeno 3 anni.
Quanti me ne sento addosso, è un altro discorso.

Quanti anni sono passati quest'anno? Io sono invecchiata molto più di quanto mi competerebbe. 
Sono cresciuta? No, sono invecchiata. Vecchia senza i vantaggi della vecchiaia. Niente saggezza, solo acciacchi mentali. 
Questa testa che non funziona più come dovrebbe e mi regala incubi nitidi e frequenti. Questo cuore che cede continuamente alla fragilità. Questa memoria che mi fotte sempre nei momenti meno congrui, facendomi ricordare cose lontane anni luce, che colpiscono come un pugno alla bocca dello stomaco. Questi occhi che fanno scendere lacrime copiose e bastarde quando meno sarebbe opportuno. 
La realtà è che sono vecchia perché mi sono stati tolti troppi anni di vita con le persone che amo. Non lo accetto, non me lo spiego, ma non dispero. La mia vita non è un dramma, non lo sarà mai.
 
Questo è il mio brand new day, il mio giorno nuovo di zecca, e lo dedico quanti costantemente si stringono introno a me, a quanti mi abbracciano di un abbaccio immenso e duraturo. Lo dedico a colui che amo di un amore grande, sincero e profondo.

Io sono in piedi. Lo devo a voi. 
E sono migliore di quanto mi piace ammettere. Minchiona e nerdissima, as usual.

Buon compleanno a me.
Il Signore benedica con ogni benedizione tutti e ciascuno di voi.


Nessun commento:

Posta un commento